Accedere al centro diurno disabili (CDD)

Descrizione

Accedere al centro diurno disabili (CDD)

Il centro diurno per disabili è un servizio socio-sanitario ed uno spazio appositamente strutturato per accogliere persone disabili.

Il Comune orienta e accompagna la persona disabile e il suo nucleo familiare alla scelta e al successivo inserimento in una struttura a carattere diurno o residenziale in base alla tipologia del bisogno.

Il  centro diurno disabili (CDD) è un servizio diurno con lo scopo di ritardare il più possibile l'istituzionalizzazione della persona disabile che ha ancora un contesto familiare e che ha bisogno di un servizio ad alta integrazione socio sanitaria.

In Comune di Senna Lodigiana …

Trattasi di un servizio socio-sanitario, che può essere a tempo pieno o a tempo parziale, che accoglie soggetti disabili con un'età compresa tra i 18 e i 65 anni, i quali presentano una compromissione dell'autonomia, tale da impedire il normale svolgimento della vita quotidiana. Per coloro per i quali sarà richiesta la prestazione agevolata la tariffa sarà suscettibile di riduzione in funzione del relativo I.S.E.E. (prestazioni agevolate di natura socio-sanitaria). Il servizio in oggetto è gestito dall’Azienda Speciale Consortile e pertanto il costo annuale è previsto nel relativo contratto di servizio.